Skip to content

Notizie ed Eventi

AGNES_20221116_Articolo_ProgettoZOE_Venezia

16 Novembre 2022

ZOE: 100% green - Un progetto da 90 milioni per Venezia

I progetti di AGNES non sono comuni progetti di rinnovabili, sono progetti nati per cambiare il paese. Nel 2021 con il progetto ZOE (Zero Oldtown Emissions) ci siamo posti l’obiettivo di rendere Venezia 100% Green per elettricità e trasporti entro il 2026. Energia rinnovabile e idrogeno verde sufficienti a coprire tutti i consumi della laguna, perché Venezia diventi veramente “capitale mondiale della sostenibilità”.

8-11 Novembre 2022
presso Rimini Expo Center

AGNES in collaborazione con QINT’X, partecipa a KEY ENERGY 2022, la fiera di riferimento sulle energie rinnovabili che si terrà a Rimini in Emilia Romagna (Italia).

Clicca qui per accedere al sito di Key Energy

07 Settembre 2022

AGNES 4 Kids - A lezione di rinnovabili offshore

Il team di AGNES in collaborazione con QINT’X, ha organizzato una giornata speciale in spiaggia dedicata ai bambini ed ai ragazzi di ogni età!

Un ringraziamento particolare va ad un ospite speciale, Paolo Cevoli (noto comico, cabarettista ed attore romagnolo originario di Riccione) che ha insegnato e spiegato il funzionamento della tecnologia delle energie rinnovabili quali eolico offshore, fotovoltaico galleggiante ed idrogeno verde alle nuove generazioni.

L’iniziativa di questi laboratori alla scoperta delle energie rinnovabili, oltre ad introdurre il progetto AGNES, permettono di coinvolgere tutti, anche i più piccoli, facendo comprendere l’importanza dello sviluppo sostenibile verso un futuro più green!

Segui Paolo Cevoli sui social:

07 Settembre 2022

Bonaccini a CartaBianca (RAI 3)

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna (partito politico PD), interviene alla trasmissione CartaBianca (RAI3) confontandosi con Elisabetta Gardini (partito politico Fratelli D’Italia) per quanto riguarda la questione del nucleare.

Bonaccini è un forte sostenitore del progetto AGNES.

AGNES_WEEC2022_Rimini

28-30 Giugno 2022
presso Pala Congressi di Rimini

AGNES interverrà come speaker a WWEC 2022 (World Wind Energy Conference) presso il Pala Congressi di Rimini (Italia).

Clicca qui per accedere al sito di WWEC 2022

04 Maggio 2022

Bonaccini presenta AGNES a MATTINO 5 (Mediaset)

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, partecipa a Mattino 5, celebre trasmissione mattutina di Canale 5 (Mediaset) per presentare il progetto di AGNES, l’hub innovativo energetico a fonti rinnovabili del mare Adriatico.

Clicca qui per visualizzare il video completo su Mediaset Infinity

AGNES_KeyEnergy2021_Stand_01
Riproduci video su AGNES_KeyEnergy2021_Stand_01

26-29 Ottobre 2021
presso Rimini Expo Center

QINT’X in collaborazione con AGNES, partecipa a KEY ENERGY 2021, la fiera di riferimento sulle energie rinnovabili che si terrà a Rimini in Emilia Romagna (Italia).

Clicca qui per accedere al sito di Key Energy

AGNES_OMC2021_Stand
Riproduci video su AGNES_OMC2021_Stand

28-30 Settembre 2021
presso Pala De Andrè – Ravenna

"OMC 2021"

AGNES assieme al team di QINT’X partecipa a OMC Med Energy Conference 2021 (Offshore Mediterranean Conference), evento leader ed internazionale del settore energetico e dell’Oil&Gas.

Al minuto 03:30 del video, Alberto Bernabini, General Manager e CEO di QINT’X, introduce il progetto AGNES.

Clicca qui per accedere al sito di OMC Med Energy Conference

30 Giugno 2021

PNRR: 70 milioni di euro destinati ad AGNES

La Camera Dei Deputati ha approvato un investimento complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presentato dal Governo Draghi. 70 milioni di euro è l’investimento previsto per realizzare il progetto di AGNES, un polo energetico nell’Adriatico dove eolico offshore e fotovoltaico galleggiante saranno integrati per produrre energia elettrica e idrogeno verde al largo delle coste Ravennate nel mare Adriatico.
Leggi la notizia su https://hydronews.it oppure clicca qui per visualizzare il dossier della Camera Dei Deputati

24 Giugno 2021

FOCUS: Energie rinnovabili in Romagna

18 Febbraio 2021

Conferenza stampa di presentazione del progetto

Giovedì 18 febbraio dalle ore 11:00 presso il Palazzo dei Congressi (Via Largo Firenze, Ravenna), assieme a SAIPEM terremo una conferenza stampa per presentare il nostro progetto “AGNES: nuovo hub energetico in mare Adriatico”.

Saranno presenti anche Michele De Pascale (Sindaco di Ravenna), Franco Nanni (Presidente dell’associazione Oil&Gas ROCA) e Lorenzo Frattini (Presidente di Legambiente Emilia Romagna).

A causa delle misure di contenimento del Covid-19, la presentazione è riservata ad un numero limitato di persone che potranno partecipare esclusivamente su invito.

25 Agosto 2020

AGNES firma MOU con SAIPEM e QINT'X​

Noi AGNES abbiamo recentemente firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con SAIPEM e QINT’X per lo sviluppo delle energie rinnovabili nel mare Adriatico.



Clicca qui per leggere il comunicato stampa

3-6 Novembre 2020
presso Rimini Expo Center

"Key Energy 2020"

Visita il nostro stand n. 79 padiglione D7 per scoprire i nostri progetti innovativi per lo sviluppo offshore delle energie rinnovabili nel mare Adriatico.

11 Marzo ore 16.00- 17.00
presso l’Arena del Pala de Andrè

"Renewable energy and hydrogen production in the Adriatic Sea"

Visita il nostro stand n. 31 per scoprire i nostri progetti innovativi per lo sviluppo delle energie rinnovabili nel mare Adriatico e vieni ad ascoltare la nostra conferenza presso l’Arena del Pala de Andrè a Ravenna (RA)

In considerazione dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l’evento è stato cancellato.

AGNES HOLDING S.r.l. - P.IVA IT02746760392