Skip to content

TURISMO

ALLA SCOPERTA DEI GIGANTI DEL MARE

La valutazione dell’impatto visivo dalla costa degli impianti è molto importante in un territorio come quello della Riviera Adriatica che vede nel turismo una primaria fonte di reddito. Per questo motivo Agnes, società romagnola, ha deciso di sviluppare parchi eolici in mare prestando la massima attenzione a questo aspetto.

EolicoOffshore_ImpattoVisivo

A nostro avviso i parchi eolici “nearshore” come quello nell’immagine sopra (situati a 5 o 6 miglia dalla riva) non rispettano le caratteristiche minime accettabili per il rispetto del settore turistico.

Riteniamo che la distanza corretta per la realizzazione dei parchi eolici sia “offshore” ad almeno di 12 miglia (circa 20 Km dalla costa) in acque internazionali. L’immagine qui sotto rappresenta un chiaro esempio di come un impianto “nearshore” possa impattare visivamente le nostre coste.

EolicoOffshore_ImpattoVisivo

I nostri parchi eolici “Romagna 1” e “Romagna 2” costituiti da 65 turbine, avranno soltanto tre turbine entro le 12 miglia (la più vicina a 10 miglia pari a 18 km dalla costa davanti a Lido Adriano).

Queste tre turbine, leggermente visibili dalla costa solo nelle giornate più limpide, serviranno a suscitare interesse e ad incuriosire i nostri turisti… Una nuova attrazione turistica alla scoperta delle energie rinnovabili offshore!

Renderemo possibile la vista del parco, con partenze dai porti di Marina di Ravenna, Cesenatico e Rimini.

Barche attrezzate a bar e ristorante porteranno i turisti in prossimità delle turbine.
L’universalmente nota ospitalità turistica romagnola trasformerà questo viaggio in un’esperienza indimenticabile!

Agnes_OffshoreWindFarm_Tour
Agnes_OffshoreWindFarm_Tour

Vedere da vicino questi giganti del mare (le turbine installate in Romagna saranno tra le più grandi del mondo) mozzerà letteralmente il fiato! Il ricordo di questa incredibile esperienza resterà indelebile nella memoria dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Il parco eolico deve integrarsi nel nostro territorio per incrementarne il valore turistico, posizionandosi alla giusta distanza dalla costa e quindi in acque internazionali. Economia verde e turismo ecologico insieme per un successo comune.

Agnes_OffshoreWindFarm_Tour
Agnes_OffshoreWindFarm_Tour

AGNES S.r.l. - P.IVA IT02637320397